Vita da mamma, con l’aiuto dell’omeopatia: 40 minuti con noi e con le domande delle mamme

0
157
vita da mamma
vita da mamma

Vita da mamma.

La dottoressa Marina Salvi risponde alle domande delle mamme nella prima diretta di Momiteasy. Continua un’affiatata collaborazione, dopo l’uscita del libro Rinascimamma, con il nostro contributo su come l’omeopatia possa entrare nella vita di tutti, dei medici e dei non esperti… e delle mamme!

Vi invitiamo a vedere la registrazione con Silvia Giordano e Francesca Fadda di Momiteasy. 40 minuti con noi in cui rispondiamo a domande che ogni mamma si pone. Prendiamoci un po’ di tempo per noi. Buona visione.

Vita da mamma
Vita da mamma: da sempre le donne che aiutano le donne … insieme

Omeomundi vuole sempre essere affianco alle donne. Anche nella gravidanza, puerperio, allattamento e nei primi mesi di vita del neonato, quando ancora siamo incerte e non sempre sicure nel nostro quotidiano di mamme. Allora vi invito a seguire i nostri Omeocorsi. Sono fatti proprio per questo: aiutarvi ad essere serene nella vostra nuova vita di neo-mamme.

Quello che mi capita spesso è sentire le difficoltà che ognuna di noi incontra nel gestire i primi due anni dalla nascita di nostro figlio. Durante la gravidanza riceviamo coccole, attenzioni e possiamo fare tantissimi corsi preparto, di ginnastica ecc. Ma dopo? Tornate a casa con il nostro piccolo in braccio… e adesso? come si fa? Chi mi può aiutare ad allattare, cullare, cambiare, accudire mio figlio senza tralasciare il fatto che anche io devo mangiare, lavarmi, dormire ed essere accudita dopo gli sforzi del parto?

In passato, le donne accudivano le donne. Era bello sapere che c’erano le “tate” che si prendevano cura della neo mamma e del piccolo nato, senza ledere quella delicata, fragile e vitale relazione che sta nascendo tra mamma e bambino. C’era riservatezza e rispetto nell’aiuto e nella presenza fidata.

Quanto mi piacerebbe un mondo così! E secondo me, possiamo ancora riuscire ad averlo. Un mondo pieno di affetti, emozioni, condivisioni discrete e rispettose… l’umanità che passa attraverso mani, pensieri e cuori diversi ma uniti per il benessere e la salute di tutti noi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui