Trovare aiuto nei Fiori di Bach

0
105
Find help in Bach Flowers
Find help in Bach Flowers

Trovare aiuto nei Fiori di Bach. Continuiamo a parlare dei nostri preziosi, fedeli amici. Abbiamo visto Rock Rose, e adesso parleremo degli altri “Tre moschettieri”: Gorse, Walnut ed Elm.

Dopo il coraggio è fondamentale avere davanti a noi e dentro di noi “la SPERANZA”. Senza questa non potremo neanche alzarci dal letto. Lei ci dà la forza di andare avanti, ci fa credere che potremo farcela.

Trovare aiuto in Gorse vuol dire riprendersi la gioia di credere nel futuro, di pensare che le esperienze negative del passato non si ripeteranno e che comunque sono servite per imparare. Si dice che Gorse è “il sole nella bottiglia”, quindi pensate a Gorse quando vorreste l’energia, il calore, la vita e la speranza del Sole dentro di voi, quando vorrete sentirli scorrere davvero nelle vostre vene.

Trovare aiuto nei fiori di Bach: Gorse
Trovare aiuto nei fiori di Bach: Gorse

Bene, e adesso arriviamo al CAMBIAMENTO. Il coraggio e la speranza ci sono di supporto per affrontare proprio quello che più ci spaventa: cambiare. Il nuovo che non sappiamo cosa sarà. Un cambiamento di lavoro, di ufficio, di casa, di scuola, ma anche un cambiamento che dobbiamo fare per stare meglio e che ci richiede il fare delle scelte. Walnut è un fiore che ci aiuta a compiere e ad accettare questo cambiamento in maniera positiva. Ci toglierà tutti gli influssi negativi, tutte quelle malelingue che sparlano dietro le nostre spalle, i borbottii e le critiche negative dei nuovi vicini di casa. Non li sentiremo più perché saremo in equilibrio e centrati sul nostro essere e sulla nostra scelta. Walnut è proprio il fiore che ci da la positività nel cambiamento, possiamo dire che è il fiore della Resilienza.

Trovare aiuto nei fiori di Bach: Walnut
Trovare aiuto nei fiori di Bach: Walnut

Trovare aiuto nei Fiori di Bach

Fiore di Bach Elm
Fiore di Bach: Elm

L’ultimo ma non ultimo è Elm. Wow, che fiore fantastico. Una volta ho fatto una meditazione proprio su questo fiore ed ho sperimentato tutta la sua potenza. Si esatto, sono riuscita tramite la meditazione, guidata dalla nostra amica Tiziana Buttari, a sentire quello che Elm dona alle persone che lo prendono: LUCIDITA’, la visione nitida di quello che devi fare. E’ come l’attimo prima dell’entrata in battaglia. Si è concentrati e consapevoli di quello che si vuole fare. Chiarezza luminosa e tutto è li davanti ai vostri occhi. Ci si deve solo alzare, calare bene l’elmetto sul viso e AGIRE! Sentirete grinta, potenza ma anche calma e serenità dati dalla certezza incrollabile della bontà della strada da voi scelta. Forza, andiamo avanti, non smettiamo di credere in un mondo migliore!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui