I Fiori di Bach ci aiutano!

0
135
Bach Flowers Rock Rose
Bach Flowers Rock Rose

I Fiori di Bach ci aiutano in questo momento così difficile della nostra vita. Mai nessuno avrebbe immaginato di far fronte ad una situazione simile. Molti parlano di Oscurantismo, di un nuovo Medioevo. Il fatto certo è che ci sentiamo in trappola, in balia di un magone fatto di insicurezze, privo di punti di riferimento. Un magone in cui si annaspa perché non si sa a chi dare retta. Preoccupazioni per il lavoro, per la nostra salute e soprattutto per il Domani dei nostri figli.

Ecco, in questo mare di emozioni arrivano i nostri “Fiori di Salvataggio”! Ve li presento e da subito vi raccomando di usarli con fiducia, di affidarvi con gratitudine. Lasciateli entrare nelle vostre vite.

In questo e nei prossimi articoli vi parlerò di Rock Rose, Gorse, Walnut e Elm. Come I “Quattro moschettieri” vi aiuteranno con costanza, amore, risolutezza ma anche con la leggerezza che certe volte accompagna un aiuto amichevole.

Partiamo dal CORAGGIO. Vi faccio vedere una foto che ho proiettato a lezione qualche giorno fa. Secondo me esprime molto bene quello che DOBBIAMO fare ORA.

Fiori di Bach per il coraggio
Fiori di Bach per il Coraggio

Siamo qui a percorrere questa strada, questo filo così precario e fragile. Ci sentiamo piccoli, inermi. Tutto troppo difficile da comprendere, da affrontare. Ma risvegliamoci. Ritroviamo quella sana INCOSCIENZA di quando eravamo piccoli. Non siamo soli, l’aiuto per noi ci sarà sempre. L’affetto di un nostro caro, la costante presenza di un nostro fidato compagno di vita come può essere il nostro gatto, il nostro cane che ci protegge le spalle, che ci sostiene se stiamo per cadere. E dall’altra parte, ben salda nelle nostre mani la speranza, la progettualità che non dobbiamo mai lasciar volare via. La nostra connessione con la spiritualità, con la nostra anima. Il palloncino che teniamo forte forte, innalza il nostro cuore, lo rende leggero e sicuro per un domani che sarà migliore … ne sono certa.

Tutto questo è Rock Rose. Si usa quando ci troviamo aggrediti da terrore e panico. Prenderlo ci aiuterà a sviluppare coraggio. Recupereremo saldezza di nervi nelle fasi critiche della vita. Quando sembra che non ci sia più speranza, prendete e consigliate questo fiore dai grandi poteri.

Fiore di Bach Rock Rose
Rock Rose: Fiore di Bach che ti da il Coraggio

Articolo precedenteRNA messaggero: quale mossa farà?
Articolo successivoTrovare aiuto nei Fiori di Bach
Medico specialista in Ostetricia e Ginecologia, Omeopata iscritta all’ Albo degli Omeopati di Roma n°737. Membro della Faculty of Homeopathy of London. Amo la mia famiglia, i miei animali e la mia professione. Con passione cerco di condividere saperi, emozioni e vissuti con tutte le persone che mi sono accanto, pazienti, amici … TUTTI. Credo che la più grande forza nasca dall’Unità, dallo stare insieme, dalla comunione di esperienze, affetti, culture. La vita è davvero meravigliosa. Va Vista e Vissuta dandole il Valore che merita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui