Rinascimamma è il diario per la mamma che si vuole bene.
E’ un libro a cui mi è stato chiesto di partecipare con una mia piccola esperienza da condividere tra noi, tra noi mamme ma soprattutto tra noi donne.
Ho parlato da ginecologa e da mamma. Ho scritto da subito un diario, proprio perché le mie figlie, in un futuro potessero sapere tutte le emozioni e le paure che avevo la prima volta che le ho viste, che le ho abbracciate, che le ho chiamate con il loro nome.
Rinascimamma è il titolo più giusto per poterci definire. Rinascita, cambiamento, nuovo percorso da intraprendere con coraggio, umiltà e tanto tanto amore. Sicuramente amore per i nostri figli, ma molto di più AMORE PER NOI STESSE!!!! Rinasciamo in spirito, in corpo e in anima.
E’ un diario dove troverete esperienze di altre persone, frasi su cui riflettere e anche domande da farsi. C’è l’aiuto anche di un mental coach che aiuterà a focalizzare l’attenzione sul nostro sé più profondo.
Solo scoprendoci e riscoprendoci, saremo delle Mamme!
Ricco di bei sentimenti e di tante pagine in cui potremo scrivere tutto quello che sentiamo, che pensiamo. Le nostre riflessioni di donne di questo strano secolo. Difficile e pauroso mettere al mondo dei figli proprio adesso, in questo grande momento di cambiamento. Ma è solo così che potremo farcela. Nuove creature che riempiremo di bene e di amore. Ma anche di sentimenti di lealtà, dignità e fratellanza. Così daremo il nostro contributo e così non saremo vissute invano.
Però voglio dire che è un diario/libro dedicato a tutte le donne. Anche a quelle donne che in questo momento non aspettano un figlio, né lo hanno nelle loro menti, ma che invece devono affrontare percorsi diversi ma ugualmente difficili e stravolgenti: separazioni, malattie, lutti … ma anche percorsi di grandi cambiamenti come scelte di lavoro, professione, cambi di città ecc.
Le autrici, Silvia e Francesca, sono appassionate, solari, con grandi occhi luccicanti, pieni di un “buon sentire”.


Ve lo consiglio dal più profondo del cuore!