Harry Potter

0
186

Harry Potter, la saga del mago più famoso al mondo… ancora non l’hai letto?

Anche io sono stata presa dalla irresistibile lettura di questa fantastica avventura. Libro dopo libro, ho letto e riletto più volte questa storia fatta di grandi emozioni, sorprese, divertimento e grande saggezza.

Troverete l’amicizia con la a maiuscola. Quanto è importante credere in se stessi. Fondamentale è la ricerca della verità, la ricerca del bene! Non essere mai soli e anche nei momenti più bui, se siamo brave persone, oneste, avremo sempre al nostro fianco un amico sincero. Persone che ci sorprenderanno con il loro affetto e con la loro costante presenza. Potremmo avere aiuti e parole di conforto da gente di cui non sapevamo neanche l’esistenza.

Eppure, c’è tanto di bene e di buono intorno a noi. Ripartiamo da qui, riprendiamoci i valori che contano e lasciamo andare tutto il resto: il potere, il controllo, le ricchezze che non bastano mai, il guardare solo e soltanto al bene nostro e della nostra famiglia, il vittimismo e la codardia.

Ecco cosa scrive mia figlia Diana su Harry Potter:

“Consiglio a tutti voi di leggere i sette libri della saga di Harry Potter perché è una storia molto bella, che vi farà emozionare e che già dalla prima pagina vi convincerà ad andare avanti.

Harry Potter è una saga che pur essendo ambientata in un mondo fantastico, ci insegna che l’unione fa la forza e che non bisogna mai arrendersi al nemico.

In particolare, racconta una lunga avventura di tre ragazzi che frequentano la scuola di magia di Hogwarts e che fino alla fine cercano con tutta la loro anima di sconfiggere il male, passando momenti di gioia ma anche superando tutte le tristezze.”

Harry Potter.
Scuola di magia di Hogwarts
La Scuola di Magia di Hogwarts

https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__harry-potter-serie-illustrata-libri.php?id=181717&pn=7137

Articolo precedente“La Mente Estesa”. Rupert Sheldrake.
Articolo successivoLa Fenice. Il risveglio. La rinascita
Dott.ssa Marina Salvi
Medico specialista in Ostetricia e Ginecologia, Omeopata iscritta all’ Albo degli Omeopati di Roma n°737. Membro della Faculty of Homeopathy of London. Amo la mia famiglia, i miei animali e la mia professione. Con passione cerco di condividere saperi, emozioni e vissuti con tutte le persone che mi sono accanto, pazienti, amici … TUTTI. Credo che la più grande forza nasca dall’Unità, dallo stare insieme, dalla comunione di esperienze, affetti, culture. La vita è davvero meravigliosa. Va Vista e Vissuta dandole il Valore che merita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui