I collaboratori

In questa pagina trovate alcuni dei nostri collaboratori che ci aiutano a tenere vivo questo progetto. Persone estremamente preparate che vi aiuteranno ad entrare nel mondo dell’omeopatia.

Dott. Marco Franceschini

Psicologo clinico e Psicoterapeuta Spec. in Psicoterapia Analitica e Archetipica

Dott. Marco Franceschini

Esperto in Psicologia-Psicosomatica
Esperto in Psicoterapia E.M.D.R. (Eye Movement Desensitation and Reprocessing) per sintomi post-traumatici

Già durante il corso di studi accademici, ho iniziato una formazione psicoanalitica ad indirizzo psicodinamico. Mi sono poi specializzato presso una Scuola di Alta Formazione quadriennale in Psicoterapia Analitica e Archetipica individuale, di coppia e di gruppo, per il trattamento delle più comuni psicopatologie. Negli anni ho acquisito esperienze nel campo dei disturbi psicosomatici, grazie alla collaborazione con centri medici di diversa specializzazione. Ho acquisito diversi anni di esperienza nel trattamento dei pazienti con diagnosi di Fibromialgia.

Con la Dott.ssa Marina Salvi ho iniziato una collaborazione clinica per il trattamento di diversi disturbi psicosomatici e non solo, compreso l’infertilità di coppia. Ho pubblicato due libri sulla storia della psicoanalisi e della tecnica psicoanalitica.

Negli ultimi anni sto approfondendo la conoscenza dell’Omeopatia e della moderna Embriologia Emozionale.

Tiziana Buttari

Naturopata, Consulente Olistica Specializzata in Energetica

Tiziana Buttari

Da sempre affascinata dal mondo dell’energia argomento non facile da spiegare ma che sta alla base della vita e di tutto ciò che ci circonda. Mi sono cimentata nella ricerca di tutto ciò che sono le terapie alternative non invasive, attraverso il loro studio, la loro pratica e la loro divulgazione.

Ovviamente le primissime cavie dopo di me sono state i miei familiari: marito e figli in primis che dopo oltre vent’anni di terapie alternative quale omeopatia, fitoterapia, prana, floriterapia cromoterapia continuano a manifestare il loro sbalorditivo potere di auto-guarigione.

In questi ultimi 15 anni ho iniziato a collaborare stabilmente in diversi studi dove propongo la divulgazione di tutte queste conoscenze per aiutare le persone nel proprio cammino di consapevolezza e crescita personale, attraverso incontri, seminari esperienziali e corsi più strutturati.

Giovanni Bolognini

Interprete di conferenza e interprete giurato; docente di interpretazione simultanea e consecutiva per le lingue tedesco, inglese, spagnolo e francese

Giovanni Bolognini

Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni ed è un piacere per me collaborare in questo progetto. Nato in Italia, ma da oramai 8 anni in Germania, lavoro come traduttore freelance sul mercato tedesco, svizzero e italiano con specializzazione nei settori marketing, e-commerce, medicina, diritto contrattuale e politiche europee.

Sono interprete di conferenza e interprete giurato per i tribunali in Baden-Württemberg e anche docente di interpretazione simultanea e consecutiva presso la Johannes Gutenberg-Universität Mainz a Germersheim. Le mie lingue di lavoro sono il tedesco, l’inglese (come lingue attive), il francese e lo spagnolo (come lingue passive).

La mia passione è riuscire a far sì che il maggior numero possibile di persone possano capirsi, collaborare e scambiare messaggi tra di loro.

Collaboro con Omeomundi per la produzione, revisione e realizzazione di materiale in lingua tedesca e inglese.

Dott.ssa Isabella La Rosa

Biologa, PhD in embriologia medica, patologo clinico

Sono biologa, PhD in embriologia medica, patologo clinico e collaboro con la dott.ssa Marina Salvi nella redazione dei suoi testi in tedesco in questo blog.

Il mio è un cuore diviso tra la Sicilia dove vivo ai piedi del vulcano Etna con la mia famiglia, e la Germania da cui deriva una parte della mia famiglia e dei miei ricordi più cari. Sono anche un enologo con la passione del vino grazie al quale ho approfondito la mia conoscenza in analisi sensoriale e messo su un mio vigneto sull’Etna ……

Ho maturato 20 anni di esperienza tra ricerca e diagnostica in immunologia e in microbiologia grazie alle quali è nata la mia passione per la microscopia.

Il mio incontro con l’omeopatia risale agli anni 70 quando vedevo i miei nonni utilizzare prodotti omeopatici insieme quelli della medicina tradizionale.

L’incontro con la D.ssa Salvi avvenuta durante una gravidanza, si è tramutata poi in una fantastica amicizia che mi ha permesso di comprendere maggiormente questa realtà.

Da quel momento in poi ho approfondito le mie conoscenze sull’ omeopatia e ho potuto constatare una correlazione interessante con l’immunità. Entrambe le discipline si basano sulle capacità reattive dell’organismo, ed entrambe queste discipline agiscono nell’infinitesimale” … L’una attraverso citochine, immunogobuline e interferone l’altra attraverso diluizione omeopatiche di sostanza, le quali provocando vibrazioni della materia permettano alla cellula dell’organismo di detossificarsi contrastando così disordini e disturbi che iniziano anche a livello molecolare e cellulare.