Influenza, raffreddore, bronchite e aromaterapia

1
202
Flu and essential oils
Flu and essential oils

Influenza, raffreddore, bronchite sono i nostri compagni di viaggio invernali! Chi più, chi meno, durante la stagione invernale sperimenta su di se un naso congestionato, il mal di gola, febbre e catarro e così via.

Molto importante, in questi casi è l’aromaterapia. Gli oli essenziali sono proprio una vera terapia medica. Non mi stancherò mai di dirlo!

Gli oli essenziali che consiglio alle mie pazienti sono della azienda Podere Santa Bianca. Sono oli davvero speciali, assolutamente sicuri e preparati secondo il più serio rispetto della natura. Sono importanti i concetti di stagionalità, del periodo balsamico della pianta, di composizione chimica dell’olio essenziale prodotto che cambia di anno in anno e così via. Questi concetti e tanto altro potrete impararli e approfondirli nel nostri corsi su “Oli essenziali per la mamma ed il bambino” e nella nostra Scuola di aromaterapia.

Per affrontare al meglio questi mesi sarebbe bene avere a casa alcuni oli essenziali. In particolare Timo vulgaris, Arancio amaro, Incenso, Cipresso, Eucalipto, Lavanda vera e Limone.

Influenza, raffreddore, bronchite e oli essenziali

Thymus vulgaris: consideratelo un “antibiotico” naturale. Ogni volta che avete una infezione da trattare aggiungetelo alla vostra miscela.

Arancio amaro si usa soprattutto per quella tossetta stizzosa, asmatica, che non vi lascia in pace.

Per l’ Incenso c’è una sola parola per descriverlo: meraviglioso. Ripulisce tutto l’albero bronchiale ma anche la mente. Vi eleva lo spirito, supportandovi egregiamente in qualunque malattia. Per questo vi invito a seguire la lezione che troverete su omeomundi e sul nostro canale YouTube “Oro, incenso e mirra“.

Cipresso è l’olio essenziale per curare in profondità i polmoni.

L’eucalyptus globolus è particolarmente indicato per il raffreddore.

La Lavanda Vera è un ottimo e potente antinfiammatorio e rilassante.

Il limone invece, è un efficacissimo disinfettante, energizzante e tonico anche, e soprattutto, sull’umore!

Influenza e oli essenziali
Influenza e oli essenziali

Abbiate fiducia e provate a fare questi suffumigi o vaporizzazioni o diffusioni mescolando insieme più oli essenziali. Miscela per il raffreddore potrebbe essere eucalipto+timo+arancio amaro. Per una bronchite metterei timo+cipresso+arancio amaro+lavanda vera. Per disinfettare l’ambiente lavanda vera e limone.

L’incenso lo consiglio da solo. Semmai, mettetelo in un diffusore e lo fate andare per tre ore impostando l’orario del vostro diffusore. Vi alzerete molto meglio la mattina, respirerete bene e sarete più leggeri e positivi nell’anima.

Se vorrete comprare gli oli essenziali al Podere Santa Bianca vi ricordo di aggiungere il codice OMEO2019 ai vostri acquisti. Riceverete sempre uno sconto del 10%. E’ per il riconoscimento dell’impegno che ci mettiamo nel divulgare una medicina corretta e per tutti, basata su terapie efficaci e sicure come appunto, gli oli essenziali di Podere Santa Bianca.

Alla lista di oli per l’influenza and Co. che abbiamo fatto, potrete certo aggiungerne tanti altri come Chiodi di garofano (dolore ai denti e sistema linfatico), Gaultheria (o wintergreen) per i dolori muscolari, lombaggine, sciatiche e poi, l’immancabile Tea Tree Oil…. il super jolly che può andar bene per qualsiasi cosa: afte, da mettere sullo spazzolino dei denti per rimuovere il tartaro, su ferite, emorroidi ecc.

Beh, come vedete c’è proprio un mondo sugli oli essenziali che spero vogliate scoprire insieme a noi!

1 commento

  1. Per me gli oli essenziali per curare la bronchite ed il raffreddore sono stati una vera scoperta, prima ero limitata agli oli essenziali che si usano in estetica, come nei massaggi e nelle SPA, ma a livello della salute mi hanno proprio sorpreso. Sicuramente non lo dimenticherò più. Bravi e grazie a tutto lo staff di Omeomundi per la diffusione di informazioni serie e puntuali sulla nostra salute. Continuate cosi. Mara

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui