Bimbi in fiore.

0
196
Bimbi in Fiore. Fiori di Bach per i bambini.
Bimbi in Fiore. Fiori di Bach per i bambini.

BIMBI IN FIORE: Fiori di Bach per i bambini.

Bimbi in fiore. Fiori di Bach per i bambini
Bimbi in Fiore. Fiori di Bach per i bambini

I bambini possono trovarsi in momenti particolari in tutte le loro fasi del loro sviluppo. Dalla nascita, che può rappresentare un. vero e proprio trauma, alla impossibilità di ricevere un allattamento al seno, ma anche il primo giorno di inserimento al nido o all’asilo. Tante situazioni che dobbiamo sempre considerare e tener presenti. Ci possono essere sentimenti di collera e gelosia perché è nato un fratellino. Ma anche dei sentimenti di tristezza perché la mamma deve lavorare e non passa più molto tempo con loro. E tanti tanti altri momenti in cui dobbiamo sostenere i nostri figli, rincuorarli e accompagnarli dolcemente grazie all’aiuto dei Fiori di Bach. 

L’uso dei fiori sui bambini è particolarmente benefico. Infatti sciolgono e armonizzano precocemente situazioni potenzialmente conflittuali permettendo così una crescita più serena e preparando il bambino ad una esistenza meno problematica.

I Fiori di Bach sono particolarmente indicati per i bambini, perché non danno effetti collaterali, non creano dipendenza, non si può andare in iperdosaggio.

🌻Preparazione e dosaggi per bambini e neonati

Normalmente per i bambini il dosaggio dei rimedi con i fiori di Bach è uguale a quello per gli adulti, tuttavia per i neonati ed i bambini molto piccoli occorre adattare le preparazioni alle necessità del momento.

Nel caso di disturbi acuti si versano due gocce del singolo rimedio in un bicchiere d’acqua. Se ne somministra al bambino un sorso ad intervalli regolari che variano da un quarto d’ora per i casi più urgenti a mezz’ora. 

Se si tratta di bambini piccoli è possibile mettere le gocce nel biberon o con acqua o con altre bevande gradite. L’importante è che non siano calde perché il calore interferisce o annulla le vibrazioni dei fiori.

Se si tratta di neonati è possibile immergere la punta del succhiotto in un pochino d’acqua bollita (sterilizzata) alla quale si saranno aggiunte due gocce del fiore scelto.

🌼Per i disturbi cronici si deve preparare una boccetta da medicinale sterile ed in essa andranno acqua minerale naturale e due gocce di ciascuno dei rimedi scelti (dai flaconi originali).

La preparazione dura 4 o 5 giorni e poi va rifatta in quanto priva di conservante (il conservante che si usa di solito è il brandy).

15/20 gg se messa in frigorifero.

🌸I fiori per i disturbi non acuti vanno assunti quattro volte al giorno nella dose di quattro gocce e l’orario migliore sarebbe al mattino a digiuno, prima dei due pasti principali e prima di coricarsi.

🌻 Rescue Remedy: per i traumi improvvisi Rescue Remedy, come pronto soccorso fisico e psicologico da tenere sempre a portata di mano.

👉🏻Approfondisci questo argomento così interessante. Segui i nostri corsi!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui