Alumina, rimedio omeopatico. Alluminio e omeopatia: 2a parte.

4
518
alumina e alluminio
alumina e alluminio

Alumina è un rimedio omeopatico estremamente utile, che ritroviamo nella cura di molte patologie, soprattutto neurologiche.

Il primo pensiero quando apro le pagine della materia medica di Alumina è la memoria.

Alumina e la memoria
Alumina e la memoria

Ahimè iniziare a vedere che la propria memoria inizia a fare cilecca ci spaventa e subito ci appaiono alla mente patologie come demenza, Alzheimer, Parkinson….. brrrr! sono situazioni che ci terrorizzano.

Ecco, in molte di queste situazioni Alumina può aiutarci a ripristinare una memoria più pronta e vivace.

Alumina è anche a-lumen, cioè senza luce. Che cosa voglio dire? Una persona priva di gioia, cupa, assente alla vita, che non emana emozioni né prova sentimenti per gli altri. Una persona che vuole stare sola, bloccata nel suo mondo. Questo anche per paura di non riuscire a dire, non riuscire a fare, non riuscire a comportarsi normalmente quando è fuori di casa.

C’è confusione, molta confusione in testa. Non le vengono le parole, per cui inizia ad usare parole che noi chiamiamo “passe-par-tout”, come “cosa”, “cosare” ecc.

Alumina è proprio il rimedio che aiuta a disintossicare il nostro corpo dal troppo alluminio che abbiamo depositato chissà dove e chissà da quanto tempo e che inizia però a farsi sentire. Segni, sintomi possono essere perdita di capelli, cefalea, ottundimento dei sensi, stitichezza, confusione e diminuzione della memoria. Grande stanchezza non spiegabile dalle nostre normali attività quotidiane.

La stitichezza è uno dei principali motivi per cui si inizia a conoscere Alumina. Infatti si usa moltissimo nella stipsi dei neonati, dei bambini ma anche dei nostri gatti!

Scoprirete quanto è affascinante l’omeopatia e come potrete da soli, risolvere piccoli disturbi quotidiani senza correre rischi di incappare in effetti collaterali ma sapendo di fare la cosa giusta.

4 Commenti

  1. Interessantissimi questi articoli sull’alluminio e la sua pericolosità subdola.
    Li ho letti con molta attenzione e sono rimasta senza parole.
    Non si finisce mai di imparare.
    Sapevo della sua pericolosità, ma ora oho le idee più chiare.
    Grazie davvero per la condivisione.

    • E’ vero, anche per me è così. Non finisco mai di imparare e di sorprendermi.
      Per fortuna ci sono anche cose che ti sorprendono in maniera positiva e che ti danno gioia, come vedere e sentire i vostri commenti. Per noi è davvero importante perché ci fa credere sempre di più nel lavoro che stiamo portando avanti.
      Grazie!

  2. SAREBBE INTERESSANTE SAPERE SE SIA POSSIBILE SOMMINISTRARE IL PRODOTTO ANCHE A BIMBI POST…VACCINATI ESAVALENTE

    • assolutamente si. I rimedi omeopatici possono essere assunti da zero a cento anni. Si possono somministrare anche per cose avvenute molto tempo prima. Quindi ripeto, assolutamente si.
      Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui