Omeomundi incontra Santa Ildegarda di Bingen

0
229
Omeomundi a Stresa
Omeomundi a Stresa per incontrare Santa Ildegarda di Bingen

Omeomundi ha fatto una grande esperienza: lo studio degli insegnamenti di Santa Ildegarda di Bingen. La sensazione che ho avuto al primo impatto è stato avere la percezione profonda che questa donna, vissuta davvero tanti tanti anni fa, mi indicasse la strada da seguire. Cosa dovevo fare!

Omeomundi incontra Santa Ildegarda di Bingen

Visione centrifuga del mondo moderno

Sentir parlare la mia amica Sabrina Melino, grande esperta della vita, delle opere e dell’«anima» di Santa Ildegarda mi ha dato la visione di quello che manca oggi nella nostra vita di medici, di operatori sanitari ma anche, proprio di tutti gli esseri umani. La visione del mondo che abbiamo oggi è superficiale e centrifuga. Cosa voglio dire? Tutto porta a vedere all’esterno, all’apparire, alla velocità di azione, al non pensiero… un gran disastro non ragionare più, non percepire più il nostro corpo come una unità ma sempre più sparcellato e vivisezionato. Eppure esiste oggi una specializzazione universitaria, medica, che è la PsicoNeuroEndocrinoImmunologia…. e guardate un po’? La parola Psico viene messa per prima!!! Quindi forse sappiamo oggi che le cause della malattia partono dalla psiche?

Nuova visione centripeta

Una nuova visione si IMPONE oggi! Una visione centripeta, dove tutto deve riportare all’interno del nostro sé! La guarigione, quella vera, si ottiene se considero il malato, non più come un’insieme di pezzetti e apparati disgiunti uno con l’altro, ma come unità unica, inseparabile di corpo, mente e spirito!

Ed ecco perché Omeomundi vuole riunire:

– l’omeopatia di Hahnemann che vede la persona che ha una malattia e non la malattia,

Santa Ildegarda di Bingen che dal 1200 D.C. che ci fornisce una medicina dell’essere e dell’anima,

Jung e la psicologia archetipica, che ci inquadrano e ci aiutano a capire cosa stiamo vivendo e perché stiamo facendo determinate scelte nella nostra vita …..

Davvero un percorso verso la vera guarigione che ci porterà alla consapevolezza più profonda del nostro essere!

Omeomundi incontra Santa Ildegarda di Bingen… l’Unione di due grandi maestri del passato, Samuel Hahnemann e Santa Ildegarda, ci porterà verso la Medicina del Futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui