Medicina Ildegardiana: corso base.

0
193

Medicina Ildegardiana. Una visione che dal passato si impone nel nostro presente. Leggere e studiare gli insegnamenti di Santa Ildegarda mi lascia senza parole. La sua grande attualità, la sua lettura del mondo riflette quello che dovremmo capire e vedere meglio nella nostra società.

La dottoressa Sabrina Melino è una cara amica e soprattutto una gran donna che ha “sentito” il momento del cambiamento. Lei è laureata in Chimica farmaceutica e, per anni, ha lavorato per le industrie della nostra medicina convenzionale. Poi … beh, le strade e gli incontri nella vita possono essere molto particolari. Ma la cosa importante è saper riconoscere cosa è il bene e quale via dobbiamo veramente intraprendere. E lei ha incontrato Santa Ildegarda nel suo percorso. Ha scelto di abbandonare la chimica dei farmaci e ha iniziato a riprodurre i “veri” prodotti della medicina ildegardiana. Inoltre ha iniziato a condividere gli insegnamenti di questa benedettina del 1200, che oggi, “stranamente”, è stata dichiarata DOTTORE DELLA CHIESA.

“Dottore della Chiesa” e la Medicina Ildegardiana.

Anche questo mi ha fatto venire i brividi! Aver scoperto che è stata dichiarata Dottore della Chiesa da Papa Benedetto XVI, colui che ci ha lasciato profondi aiuti per sconfiggere i mali di oggi. Riflettete sulla parola Dottore. La persona da cui andiamo quando perdiamo la salute, quando perdiamo la speranza! E oggi che sta succedendo? Guardiamoci intorno? Guardiamo nella profondità della nostra vita.

Invito chiunque a seguire questo corso. Capirete tante cose, aprirete gli occhi! Si, insisto! E’ un corso che sicuramente è diretto ai terapisti ma anche a tutte le persone curiose, che vogliono approfondire la conoscenza di sé e del mondo in cui viviamo.

Sarò presente anche io come docente, ma sarò con voi, tra i “banchi”, a prendere appunti, a continuare ad imparare… non vedo l’ora!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui